Ferrario Olio Idroil

I colori ad olio sopraffini IDROIL della Ferrario rappresentano un'innovazione per la pittura ad olio. Seppur a base di olio di lino e di cartamo modificati, hanno una perfetta solubilità in acqua e si adattano a tutte le tecniche possibili con i colori ad olio ed acrilici. La sola differenza tra i colori ad olio Idroil ed i colori ad olio convenzionali è che è possibile diluirli anche solo con l'acqua. L'ottima qualità e quantità dei pigmenti scelti permettono una grande stabilità delle tinte alla luce ed inalterabilità dei toni nel tempo. La brillantezza dei colori e la perfetta miscibilità sono le caratteristiche fondamentali di questa linea di colori che ha rivoluzionato il concetto di "pittura ad olio". I tempi di essiccazione, diluendoli con l'acqua, subiscono una notevole riduzione. Il solvente più indicato ed economico per questa serie è chiaramente l'acqua, ma comunque per ottenere particolari effetti è possibile usare anche l'olio di lino, lo standolio, la trementina e l'essenza di petrolio.

N.B. Le immagini sono realizzate nell'istante x e sono fornite dall'azienda produttrice. I pigmenti e le caratteristiche dei colori potrebbero cambiare nel corso del tempo senza preavviso.
Le cartelle colori e le foto riportate all’interno del Sito, sono puramente indicative, e sono riprodotte così come ci vengono fornite dalle aziende. Inoltre le caratteristiche tecnologiche dei dispositivi utilizzati per navigare il sito, potrebbero alterare la resa dei colori a schermo. Per i suddetti motivi non si accettano reclami nel caso in cui ci siano difformità tra il colore reale ricevuto e quello a schermo.

Ferrario Olio Idroil

Filtri attivi