350 gr/mq Winsor & Newton spessore doppio

telai telati della Winsor & Newton hanno sostituito le tele Deep Edge realizzate a marchio Reeves. Notevoli sono le migliorie rispetto alle vecchie Deep Edge sia nel telaio in legno di abete Paulonia, che nella tela. I listelli, essiccati in fornace, sono rigorosamente testati per resistere all'umidità ed alle deformazioni. La tela, con una gr...

telai telati della Winsor & Newton hanno sostituito le tele Deep Edge realizzate a marchio Reeves. Notevoli sono le migliorie rispetto alle vecchie Deep Edge sia nel telaio in legno di abete Paulonia, che nella tela. I listelli, essiccati in fornace, sono rigorosamente testati per resistere all'umidità ed alle deformazioni. La tela, con una grana ed un assorbimento bilanciati, ed una preparazione a base di primer gesso diossido di titanio ad alta pigmentazione, che impedisce ad i colori ad olio di colare migliorandone l'adesione e la resa, è tesa a mano per ottenere una migliore tensione.
Le tele Winsor & Newton a spessore doppio hanno uno spessore pari a 3,5 cm e montano una tela a grana media in 100% cotone con tripla preparazione universale, ideali per tutte le tecniche pittoriche: olio, acrilico, tempera e così via. La graffatura della tela è posteriore, il che permette all'artista di dipingere anche sul bordo del telaio e la rende ideale per essere utilizzata senza cornice. Inoltre per i telai di misura più grande, sono previste una o due traverse. Tutti i telai sono dotati di cunei tenditela. Su Artecreo sono vendute in confezioni da 3 pezzi.

Continua a leggere

350 gr/mq Winsor & Newton spessore doppio Ci sono 32 prodotti.

Mostrando 1 - 32 di 32 articoli
Mostrando 1 - 32 di 32 articoli