acrilici

Nella sezione dei colori acriliciè presente un'ampia gamma di prodotti per la tecnica della pittura acrilica: i Maimeri Polycolor, i Maimeri Brera Acrylic, i Maimeri Acrilico, i colori acrilici Lefranc Flashe, gli Amsterdam della Talens le linee Intro ed Acrylic della Reeves, e tanto altro.
La pittura acrilica è una tecnica pittorica relativament...

Nella sezione dei colori acriliciè presente un'ampia gamma di prodotti per la tecnica della pittura acrilica: i Maimeri Polycolor, i Maimeri Brera Acrylic, i Maimeri Acrilico, i colori acrilici Lefranc Flashe, gli Amsterdam della Talens le linee Intro ed Acrylic della Reeves, e tanto altro.
La pittura acrilica è una tecnica pittorica relativamente moderna, eseguita con vernici prodotte con polveri colorate (pigmenti) mescolate con resine acriliche che asciugano in tempi variabili a seconda del prodotto utilizzato, ma molto più veloci rispetto alle pitture ad olio.
Si può eseguire un dipinto con la tecnica della pittura acrilica su diversi tipi di supporto: partendo da fogli da disegno, cartone, tela e cartone telato fino a legno e decorazioni murarie. I colori acrilici sono molto utilizzati grazie alla forte versatilità, alla buona resistenza, alla veloce asciugatura ed alla relativa economicità.

Continua a leggere

acrilici Ci sono 513 prodotti.

Sotto-categorie

  • Maimeri Polycolor

    Polycolor è una linea di colori acrilici formulata con pigmenti di massima resa, in alta concentrazione e perfettamente miscibili. Il legante è una speciale e finissima emulsione, capace di formare una pellicola molto forte, resistente ed elastica anche se esposta agli agenti atmosferici. Consigliato per grandi superfici, scenografie, pittura su tela, arte presepiale, pittura murale in interno ed esterno. Caratterizzata dall'ottimo rapporto prezzo-qualità, la gamma è costituita da 54 colori di cu 7 metallici. Su Artecreo è disponibile nel classico barattolo da 140ml a prezzi imbattibili.

  • Maimeri Brera Acrylic

    Brera è una linea di colori acrilici extrafini di altissima qualità. Massimo grado di stabilità alla luce e brillantezza elevata, il colore si distende perfettamente senza lasciare la traccia del pennello sul supporto. Essicca in breve tempo e garantisce straordinarie performance nella tecnica a spessore. Il legante è una finissima emulsione di resina acrilica che forma una pellicola pittorica elastica, impenetrabile, con ottima resistenza nel tempo. Molto usata dai professionisti, è adatta anche agli amatori. La gamma è costituita da 72 colori, formulati con pigmenti ricercati, in concentrazione elevata ed ad altissima resa. Su artecreo è disponibile nel formato da 60ml ed in quello da 200ml (solo bianchi e nero), a prezzi imbattibili.

  • Maimeri Acrilico

    Maimeri Acrilico è una linea ottima per artisti professionisti e per studenti. 79 colori vivi, brillanti e puliti, composti da pigmenti di ottima qualità, finemente macinati, scelti con l'obiettivo di esaltare la brillantezza e la purezza del tono. La finitura è omogena e semilucida e la resina acrilica utilizzata in alta concetrazione si distende uniformemente anche su supporti grezzi. Ottimo il rapporto prezzo-qualità. Su Artecreo è disponibile nei formati da 200ml, 500ml e 1000ml a prezzi imbattibili.

  • Lefranc Flashe

    La linea di colori acrilici Lefranc Flashe è distribuita sin dal 1954 ed e' stata una dei primi materiali moderni ad aver offerto risorse diverse dalla pittura ad olio all'espressione artistica. Le sue caratteristiche ottiche consentono di ritrovare gli effetti delle antiche tempere e i fondi delle pitture primitive: toni soffusi, vellutati, opachi. Si diluisce con acqua e diventa indelebile dopo l'essicazione. La gamma colori comprende 77 tinte. Adatto per molteplici utilizzi: pittura su tela, legno, decorazioni murali interne, trompe-l'oeil, scenografie teatrali e cartelloni pubblicitari. Ottimo il rapporto prezzo qualità. Ideale sia per i professionisti che per gli hobbysti. Su Artecreo lo proponiamo in vendita nel formato barattolo da 125ml  a prezzi imbattibili.

  • Reeves Acrylic

    I colori Reeves Acrylic sono prodotti con un alta concentrazione di pigmenti. Questo dona al colore luminosità e resistenza alla luce. Molto fluidi sono ottimi per gli amatori e gli studenti. La gamma colori è composta da 45 tinte, disponibili su Artecreo nei tubi da 75ml e 200ml e nel barattolo da 400ml.

  • Reeves Intro

    Reeves Intro è una nuova linea di colori acrilici per studio, dal prezzo davvero interessante, ideale pr chi vuole cominciare a lavorare con gli acrilici. 24 colori dai toni essenziali disponibili nel formato in vaso da 500ml. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Lefranc Acrilico

    La linea Lefranc Acrilico è la nuova linea di colori acrilici di Lefranc & Bourgeois prodotta in Francia, in uno stabilimento completamente ecosostenibile. Caratterizzata dall'ottimo rapporto qualità prezzo la linea Lefranc Acrilico è composta da 12 tinte, ideali per i dilettanti e per gli studenti. Le formule dei prodotti sono omologate per l'utilizzo in totale sicurezza anche da parte dei più piccoli. Pronti all'uso questi colori sono ideali per attività manuali in piccoli gruppi, a casa, o a scuola. Disponibile su Artecreo nel formato da 500ml.

  • Talens Amsterdam Acrylic

    I colori acrilici della linea Amsterdam di Royal Talens sono un prodotto rivolto sia a professionisti della pittura che ai meno esperti. I colori di questa linea sono caratterizzati da rapida asciugatura ed ottima resistenza alla luce. La linea “Standard” di colori Amsterdam è presente in una vasta gamma di colori (80 colori) disponibili in tubetto o barattolo per soddisfare ogni preferenza. I colori acrilici della linea Amsterdam sono caratterizzati da ottime prestazioni ed altrettanta resa del colore grazie alla concentrazione di pigmenti puri e resine acriliche al 100%. Questi colori possono essere utilizzati, stendendo strati di colore diluiti con acqua o con medium specifici, in modo da ottenere un effetto molto simile all’acquerello o in alternativa possono essere utilizzati non diluiti in modo da ottenere un effetto molto simile alla pittura ad olio. La versatilità dei colori acrilici Amsterdam li rende molto apprezzati anche perché sono praticamente inodore.

  • Divolo Betacril

    OFFERTA FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

    Divolo Betacril, colore acrilico per artisti presentato nel formato tubo da 140ml. La linea di colori acrilici Divolo Betacril è completamente made in Italy e dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo soddisfa non solo le esigenze degli artisti professionisti, ma anche di studenti ed hobbysti. Tutti i colori della linea Divolo Betacril sono perfettamente miscibili tra loro, hanno un ottimo grado di resistenza alla luce ed inalterabilità nel tempo. La gamma Divolo Betacril si compone di tutte le tinte basiche che, abbinate tra loro, permettono infinite variazioni di colore.

  • Divolo Betacolor

    OFFERTA FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

    Divolo Betacolor è il colore acrilico per artisti presentato nel formato barattolo in vetro da 125ml. La linea Divolo Betacolor, prodotta in italia, caratterizzata dalla qualità a basso costo, rappresenta un'ottima alternativa alle altre linee di colori. Adatti per tutte le tecniche pittoriche e superfici (tela, carta, legno, creta, ceramica, etc) , i colori Divolo Betacolor riescono a soddisfare le esigenze di molti artisti ed hobbysti.

  • Medium e vernici per acrilico

    Le vernici ed i medium sono prodotti fondamentali per la pittura acrilica. Esistono vari tipi di medium, ognuno con la sua peculiarità utile a soddisfare le esigenze di ogni artista. Anche le vernici sono molteplici, lucide o opache, ma comunque tutte indispensabili per proteggere i colori e la loro inalterabilità nel tempo.

  • Preparazione supporti per acrilico

    Molti artisti preferiscono preparare personalmente il supporto su cui dipingere, sia esso una tela gia' preparata o grezza, un cartone o una tavola di legno. La maggior parte delle tele in commercio ha una preparazione universale, cioe' indicata per tutte le tecniche. I supporti della pittura ad olio devono essere preparati prima con un incollaggio e poi con una preparazione che puo' essere grassa, magra o universale per evitare che il supporto assorba l'olio, destinato col tempo ad ossidarsi e a dannegiare il supporto stesso. La preparazione grassa e' usata solamente per i colori ad olio. La preparazione universale e quella magra sono usate indifferentemente per i colori ad olio e per quelli ad acqua (acquerello, tempera, acrilico).

per pagina
Mostrando 97 - 144 di 513 articoli
Mostrando 97 - 144 di 513 articoli