Maimeri Olio Classico

Maimeri Olio Classico è la linea di Maimeri perfetta per chi ama dipingere ad olio che ha fatto il suo esordio sul mercato sul finire degli anni 80. Maimeri Olio Classico è, infatti, l’evoluzione di quella che una volta era la cosiddetta “Serie C” di Maimeri. Oggi, dopo diversi cambiamenti intercorsi negli anni, la cartella colori Maimeri Olio Classico conta 77 (settantasette) tinte, tra cui un ' ampia scelta di gialli, rossi, verdi e blu, oltre ai classici nero, i bianchi ed i colori speciali. 
La linea comprende 4 (quattro) bianchi: bianco di titanio, bianco di titanzinco, bianco di zinco ed il superbianco rapido, e 3 (tre) colori speciali: argento, oro chiaro ed oro scuro. La scala cromatica di gialli comprende 18 (diciotto) varianti di colore: giallo brillante chiaro e quello scuro, varie tonalità di giallo di cadmio: arancio, chiaro, limone e scuro; il giallo indiano, il giallo di napoli in 3 (tre) varianti colore: chiaro, rossastro e scuro; i gialli permanente arancio, chiaro, limone e scuro; il giallo primario, l’ocra gialla, l’ocra gialla chiara e l’ocra d’oro. I rossi sono 15 (quindici): il carminio permanente, la lacca di garanza permanente scura, il rosa quinacridone chiaro, i 3 (tre) rossi di cadmio: chiaro, medio e scuro; il rosso di marte, il rosso permanente arancio, il rosso permanente chiaro ed il rosso permanente scuro, il rosso primario magenta, il rosso quinacridone, il rosso di venezia, il vermiglione chiaro e quello scuro. I verdi sono 11 (undici): il verde cinabro chiaro e quello scuro, il verde vescica, il verde smeraldo, il verde di cadmio, la terra verde, la lacca verde, il verde permanente chiaro e quello scuro, il verde ossido di cromo ed il verde ftalo; i blu, ugualmente, sono 11 (undici): il blu oltremare chiaro e quello scuro, il blu cobalto scuro e quello chiaro, il blu ftalo, il blu di prussia, il blu reale, il blu turchese, il cyan, il celeste ed il blu ceruleo. 

La linea Maimeri Olio Classico si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità - prezzo. Maimeri Olio Classico è un colore ad olio con performance superiori rispetto al suo prezzo, caratterizzato dalla totale assenza di cere e sofisticazioni. Connubio perfetto tra pigmenti moderni e pigmenti di tradizione, i colori ad olio maimeri olio classico sono non pericolosi, oltre ad avere il massimo grado di stabilità alla luce. Su Artecreo Maimeri Olio Classico è disponibile in tubo nei formati da 20 ml, 60 ml e 200 ml (solo bianchi) a prezzi imbattibili.

N.B. Le immagini sono realizzate nell'istante x e sono fornite dall'azienda produttrice. I pigmenti e le caratteristiche dei colori potrebbero cambiare nel corso del tempo senza preavviso.
Le cartelle colori e le foto riportate all’interno del Sito, sono puramente indicative, e sono riprodotte così come ci vengono fornite dalle aziende. Inoltre le caratteristiche tecnologiche dei dispositivi utilizzati per navigare il sito, potrebbero alterare la resa dei colori a schermo. Per i suddetti motivi non si accettano reclami nel caso in cui ci siano difformità tra il colore reale ricevuto e quello a schermo.

Maimeri Olio Classico extra-fine

Filtri attivi