Maimeri Olio Artisti

Maimeri Olio Artisti è la linea storica di colori ad olio di Maimeri, fu la prima linea di colori Maimeri, creata da Gianni Maimeri insieme al fratello Carlo verso la fine degli anni ‘20. All’epoca la linea prendeva il nome di “Serie A”, poi sul finire degli anni ‘80, cambiò veste grafica, nome, e per motivi normativi furono cambiate anche le co...

Maimeri Olio Artisti è la linea storica di colori ad olio di Maimeri, fu la prima linea di colori Maimeri, creata da Gianni Maimeri insieme al fratello Carlo verso la fine degli anni ‘20. All’epoca la linea prendeva il nome di “Serie A”, poi sul finire degli anni ‘80, cambiò veste grafica, nome, e per motivi normativi furono cambiate anche le composizioni di alcuni colori. Caratterizzata da tinte ormai introvabili, e da una palette completa e di riferimento per tutti gli artisti, la linea Maimeri Olio Artisti si compone di 102 (centodue) colori, lasciando trasparire chiaramente come questa serie sia stata pensata e realizzata da un’artista.
I bianchi sono 5 (cinque): il bianco argento imitazione, il bianco di titanio, il bianco di zinco, il superbianco ed il superbianco rapido. Ben 4 di essi contengono zinco, ad eccezione del superbianco composto solo da titanio biossido. I neri sono 3 (tre): nero avorio, nero di Marte e nero di vite. I gialli sono tantissimi e variegati, tra cui ben 5 gialli di cadmio. Abbiamo infatti: il giallo di cadmio chiaro, limone, medio, scuro ed arancio, a questi si aggiungono tra gli altri il giallo di cromo chiaro, limone e quello scuro, il giallo brillante chiaro e quello scuro, il giallo indiano, il giallo di Marte, il giallo di Napoli chiaro e quello scuro, il giallo di nichel titanio, il giallo permanente limone ed il giallo trasparente. Anche le ocre sono 5 (cinque): ocra gialla, ocra gialla chiara, ocra gialla pallida, ocra d’oro ed ocra rossa. Discorso a parte meritano le terre di questa linea, considerate dei colori di pregio in tutto il mondo per la grande qualità e la bellezza, tra queste il bruno Van Dyck, la terra di Bergamo, la terra di Siena naturale chiara e quella scura, la terra di Pozzuoli, la terra d’ombra bruciata e quella naturale. Molto vasta anche la gamma dei rossi, con 5 rossi di cadmio, un bellissimo rosso Inglese, il rosso di Marte, il rosso quinacridone, il rosso di Saturno ed il rosso di Venezia. I blu sono i classici delle gamme Maimeri tra cui segnaliamo il blu di cobalto chiaro e quello scuro, il blu oltremare, il blu oltremare scuro ed il blu di Prussia. Stesso discorso per i verdi tra essi a noi piace porre l’attenzione sul verde di cadmio, il verde di cobalto scuro, il verde ossido di cromo, il verde smeraldo p. veronese e sul verde vescica. La gamma Maimeri Olio Artisti è composta da tutti colori con elevato grado di resistenza alla luce. Tutti i colori della serie artisti sono privi di sostanze ritenute nocive. Maimeri Olio Artisti è molto apprezzata dai professionisti, ma è perfetta anche per gli amatori. Ottima anche per il rapporto prezzo-qualità. Su Artecreo è disponibile nei formati da 20ml, 60ml e 200ml (solo bianchi) a prezzi imbattibili.

Continua a leggere

Maimeri Olio Artisti Ci sono 104 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 48 di 104 articoli
Mostrando 1 - 48 di 104 articoli