SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere: Bartolini, GLS, SDA e Poste Italiane per l'Italia.
Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per tutti gli spedizionieri.
Per visualizzare lo status della propria spedizione, è sufficiente inserire il numero di lettera di vettura, indicato nella mail che viene inviata all'Acquirente, nell'apposita sezione del sito dei rispettivi corrieri.
Al momento della registrazione e successivamente dell'ordine, l'Acquirente è tenuto a verificare con cura le informazioni sull'indirizzo di spedizione fornite (nome, cognome, cognome sul citofono, indirizzo, numero civico e CAP, numero di telefono ed indirizzo email), in quanto in caso di inserimento di informazioni errate, la spedizione potrebbe non essere consegnata con conseguente addebbito di eventuali ulteriori spese a carico dell'Acquirente per la riconsegna o per la giacenza.
Il servizio offerto comprende 2 tentativi di consegna, nel caso in cui anche al secondo tentativo, l'Acquirente risultasse essere assente, la merce andrà in giacenza con relativo addebito all'Acquirente delle spese di giacenza pari a 6,30€ IVA inclusa.
Al momento della consegna della merce l’Acquirente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

• che l’imballo risulti integro, non alterato o bagnato, e che i nastri di chiusura siano intatti.

La merce viaggia a rischio dell'Acquirente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna.

Qualora il pacco riportasse dei danni visibili consigliamo di firmare l'accettazione della merce apponendo la riserva. Ad esempio, qualora il pacco riportasse tre buchi, accettare con la seguente riserva: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHE' IL PACCO PRESENTA 3 BUCHI", o ancora, qualora, ad esempio, il pacco riportasse un'ammaccatura, accettare con la seguente riserva: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHE' IL PACCO PRESENTA UN'AMMACCATURA".

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), la Be Art srls non si riterrà responsabile per successive mancate consegne della spedizione al destinatario finale.
Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia la Be Art srls sta valutando l'opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di scrivere all’indirizzo email info@artecreo.it

SPESE DI SPEDIZIONE

Italia: a partire da €5,32+IVA. Il costo della spedizione dipende dal luogo di destinazione e dal peso/volume del/i collo/i. L'Acquirente potrà visualizzare il costo online al termine dell'ordine, prima di confermarlo.

Di seguito l'elenco dei costi di spedizione attualmente in essere IVA inclusa:

Fasce di peso (kg) Italia Sardegna
0 - 2,99 6,50 € 8,54 €
3 - 4,99 9,70 € 11,00 €
4,99 - 24,99 12,28 € 14,87 €
25 - 49,99 20,04 € 29,10 €
50 - 100 30,39 € 39,45 €


Fanno eccezione Livigno e Campione d’Italia, per le quali il corriere prevede spese ulteriori. Nel caso di spedizione verso una di queste due località, L'Acquirente è tenuto a contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail info@artecreo.it. La Be Art srls si riserva il diritto di rifiutare gli ordini verso tali località, per cui non ci sia stata preventiva autorizzazione.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Italia: la consegna avviene entro 3-4 giorni lavorativi dalla data di registrazione dell'ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore, festività e l'impossibilità nel verificare l'avvenuto pagamento. Se superati i 10 giorni lavorativi non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all'indirizzo info@artecreo.it.