F.A.Q.

In questa sezione sono riportate le domande che abbiamo ricevuto più di frequente. Per qualsiasi informazione, domanda o curiosità, non riportata di seguito, scriveteci pure sulla nostra chat online o all'indirizzo email info@artecreo.it, oppure telefonateci allo 081 0482745 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.

D – Buongiorno come faccio ad acquistare sul vostro sito?
R – Artecreo funziona esattamente come tutti gli altri e-commerce. Per acquistare sul nostro sito è sufficiente registrarsi, inserire i prodotti desiderati nel carrello e completare l’ordine seguendo i 5 passi guidati che si concludono con il pagamento.

 

D – Per ordinare è necessario essere registrati al sito?
R – Si, per ordinare sul nostro sito è necessario completare la procedura di registrazione al sito, inserendo tutti i dati richiesti, necessari per la fatturazione e la spedizione. E’ necessario registrarsi solo la prima volta che si ordina. Per i successivi ordini è infatti sufficiente inserire le credenziali (username e password) con cui si è registrati inizialmente per poter accedere al proprio account.

 

D – Il sito non mi permette di completare l’iscrizione. Mi restituisce un errore. Come posso fare?
R – Nel caso in cui il sito non permetta di ultimare l’iscrizione, provare a ricompilare i campi richiesti per l’iscrizione, digitando per intero, nei singoli campi le risposte, senza utilizzare la compilazione automatica. Qualora l’errore dovesse persistere, si prega di contattare il servizio clienti Artecreo allo 081 0482745 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.

 

D - C’è un importo minimo per effettuare un ordine?
R – No, attualmente su Artecreo è possibile effettuare ordini senza un minimo di spesa.

 

D – I prezzi sono IVA inclusa?
R – Tutti i prezzi riportati sul nostro sito sono IVA inclusa. Questo fa parte della nostra politica di massima trasparenza nei confronti dei nostri clienti. Per cui riteniamo doveroso che i clienti si interfaccino con un sito che riporta il prezzo definitivo che loro pagheranno.

 

D – Come posso capire se un prodotto è disponibile?
R – Su Artecreo è sempre indicato se un prodotto è disponibile o meno. In particolare esistono tre possibilità:
1) Disponibile;
2) Disponibile solo in alcune opzioni;
3) Attualmente non disponibile.
Oltre a queste tre casistiche, per alcuni prodotti, è prevista la disponibilità su ordinazione. Questi prodotti specifici, pertanto, vanno ordinati e pagati insieme all’ordine, ma avranno tempi di consegna più lunghi.

 

D – Quali sono le modalità di pagamento previste?
R – Su Artecreo è possibile pagare nei seguenti modi:
1)   con bonifico bancario (in questo caso l’ordine viene evaso successivamente al benestare della nostra banca);
2)   attraverso il proprio account paypal;
3)   con carta di credito e prepagata tramite paypal (anche se non si possiede un account paypal).
4)   ricaricando la nostra postepay (operazione che può essere fatta dal tabaccaio o presso gli uffici postali)
In casi eccezionali è possibile pagare in contrassegno (contanti al corriere), solo per gli utenti che ne fanno esplicita richiesta. Il servizio contrassegno ha un costo addizionale a partire da 5,00€ da aggiungere al totale ordine. Per pagare in contrassegno è necessario contattarci preventivamente allo 081 0482745 per concordare insieme la procedura.

 

D – E’ sicuro utilizzare paypal o la carta di credito per pagare?
R – si, Paypal rappresenta una delle più importanti aziende mondiali per i pagamenti online. La sicurezza è inoltre garantita dal protocollo https che è visibile nella barra del proprio browser quando si accede sul sito di paypal. Tale protocollo garantisce sicurezza e privacy.

 

D – Sto provando ad effettuare un ordine da cellulare o tablet , ma il sistema non mi permette di pagare con carta, come mai?
R – Al fine di tutelare i nostri clienti, i protocolli Paypal sulla sicurezza informatica prevedono che il pagamento con carta di credito o prepagata possa essere effettuato tramite paypal solo da pc fisso o laptop. Per tutti i dispositivi mobile è necessario avere un account paypal.

 

D – Ho selezionato la modalità di pagamento Postepay, ma il sito non mi permette di inserire i dati della carta, come mai?
R – La modalità selezionabile sul nostro sito è Ricarica Postepay (e non pagamento con Postepay). Ricarica Postepay è una modalità di pagamento che funziona in questo modo: selezionando questa modalità di pagamento il sito restituisce all’utente i dati per ricaricare la nostra postepay. Se invece, l’utente, volesse utilizzare la sua Postepay per pagare, deve selezionare la modalità di pagamento “Paga con carta di credito o con Paypal”.

 

D – Cosa vuol dire che un ordine è in “preparazione in corso”?
R – La dicitura “preparazione in corso” è utilizzata per indicare che abbiamo ricevuto il suo pagamento e che stiamo preparando il suo ordine. Tale stato può indicare anche che il suo ordine è già pronto per essere consegnato al corriere.

D – Come posso controllare lo stato del mio ordine?
R – Per controllare lo stato del proprio ordine è necessario loggarsi sul nostro sito. Dall’account utente, nella sezione, “i miei ordini” è possibile vedere lo stato degli ordini. Gli stati possibili sono i seguenti:
1)   In attesa di pagamento: indica che attendiamo il pagamento dell’ordine.
2)   Pagamento accettato: indica che il pagamento è avvenuto, ma è necessario che un nostro operatore effettui le dovute verifiche.
3)   Preparazione in corso: indica che l’ordine è in fase di preparazione o pronto per la spedizione.
4)   Spedito: indica che la merce è stata consegnata al corriere.
5)   Consegnato: indica che la merce è stata consegnata al cliente.
Successivamente al punto 4, cioè quando la merce viene spedita, è possibile seguire lo stato della spedizione dal sito del corriere. In particolare i nostri corrieri, sono tenuti ad inviare a tutti i nostri clienti un’email nella quale comunicano al cliente che la propria spedizione è in consegna nel giorno e nella fascia oraria indicata.

D – E’ possibile effettuare un ordine come azienda ricevendo fattura?
R – Si, è possibile inserire i dati per la fatturazione al momento dell’effettuazione dell’ordine. Inserendo nel campo azienda, la ragione sociale cui fatturare, comparirà automaticamente anche il campo per inserire la partita iva (campo inizialmente non visibile).

 

D – Posso acquistare su www.artecreo.it se vivo all’estero?
R – Nel caso in cui si viva all’estero, ma si voglia acquistare, è necessario inviare un’email ad info@artecreo.it oppure telefonarci allo 081 0482745 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00) poiché l’ordine dovrà essere gestito manualmente al di fuori del sito. I prezzi dei prodotti saranno gli stessi, mentre vanno calcolate a parte le spese di spedizione.

 

D- Posso fare un regalo acquistando sul vostro sito?
R – Assolutamente si, è possibile acquistare chiedendo che la fatturazione sia ad un indirizzo, ma la merce venga spedita ad altro indirizzo. Inoltre è necessario comunicarci che si tratta di un regalo, in modo da far si, che il nostro reparto logistico abbia cura di non inserire la fattura all’interno del collo.

 

D –Posso ordinare un prodotto che risulta “non disponibile”?
R – No, il nostro sito permette esclusivamente di ordinare i prodotti disponibili, fatta eccezione per i prodotti “disponibili su ordinazione” (appositamente segnalati all’interno del sito). E’ però attiva, una funzionalità, che permette al visitatore di essere avvisato tramite email quando il prodotto desiderato ritorni disponibile. Utilizzare questa funzionalità è molto semplice, basta entrare nella scheda del prodotto, inserire la propria email nel campo “inserisci qui la tua email” situato sotto al riquadro “attualmente non disponibile” ed infine cliccare su Avvisami quando disponibile”.

 

D – Come viene spedita la merce e quali sono i tempi di consegna?
R – La merce viene spedita con corriere espresso. I tempi ordinari di consegna sono di 24/48 ore dalla partenza della merce per le spedizioni su terraferma. E di 48/72 ore dalla partenza della merce per le spedizioni in Sicilia, Sardegna ed isole minori. Alcune zone difficilmente raggiungibili, potrebbero richiedere qualche giorno supplementare. Nel conteggio sono da escludere i giorni festivi, il sabato e la domenica poiché il corriere non effettua ritiri ne consegne in questi giorni. Inoltre nel periodo natalizio, le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.

 

D – Come vengono imballati i prodotti?
R – I nostri prodotti sono imballati con cura. Il nostro reparto logistico presta molta attenzione al trattamento dei prodotti ed all’imballo degli stessi.

 

D – Quali sono i costi delle spedizioni?
R – I costi di spedizione sono calcolati in automatico dal nostro sito e variano sia in base al luogo di destinazione della merce, sia alla tipologia di prodotti acquistati secondo fasce di peso. Il parametro di calcolo utilizzato è il peso-volume. Secondo questo parametro pacchi leggeri, ma molto ingombranti sono equiparati a pacchi molto pesanti. Il nostro sito, calcola in automatico il costo delle spedizioni, man mano che si aggiungono prodotti al carrello, rendendo possibile un preventivo in tempo reale. E’ importante però essere loggati. Potrebbe capitare che cambiando l’indirizzo di destinazione, il costo di spedizione potrebbe aumentare leggermente rispetto al preventivo iniziale. Per tutti i dettagli sui costi di spedizione si veda: http://www.artecreo.it/content/1-spedizione


D – Che cosa è il diritto di recesso?
R – Il diritto di recesso è la possibilità data ai privati che acquistano online di poter recedere dall’acquisto effettuato e quindi a poter restituire la merce acquistata (e non utilizzata) entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. Resta inteso che le spese di spedizione anche in caso di offerte particolari (es. spese di spedizione gratuite per acquisto di un determinato prodotto) dovranno essere corrisposte per intero da parte dell’acquirente, che invece avrà diritto alla restituzione del costo della merce al netto di eventuali spese di spedizione. Anche le spese di spedizione per il rientro della merce saranno a carico dell’acquirente.

 

D – A cosa si riferisce il prezzo nella scheda prodotto?
R – Il prezzo indicato nella scheda prodotto è riferito al formato selezionato. Per visualizzare il prezzo di un formato diverso è necessario cliccare sul pallino vuoto ubicato vicino al formato corrispondente, nella parte destra della scheda prodotto, sopra al tasto aggiungi al carrello, oppure selezionare nel menu a tendina la combinazione di prodotto desiderata.

 

D – Il prezzo dei pennelli si riferisce a tutti i pennelli che vedo in foto?
R – Dipende dal nome del prodotto. Se infatti, nel nome è riportata la dicitura set di pennelli o kit di pennelli, il prezzo fa riferimento a più pennelli, se invece è riportata la dicitura “Serie n. 000” e così via, il prezzo di riferisce ad un numero in particolare. In questo ultimo caso per conoscere i prezzi dei pennelli nei vari formati/numeri è necessario entrare nella scheda prodotto e selezionare nel menu a tendina il numero desiderato. Il sito restituirà il relativo prezzo.

D - Come faccio a scegliere il numero del pennello?
R – Il numero del pennello può essere selezionato all’interno della scheda prodotto. Nell’apposito menu a tendina ubicato nella parte destra dello schermo (sotto al prezzo e sopra al tasto aggiungi al carrello). Una volta selezionato il numero desiderato il sito restituirà il relativo prezzo ed il cliente potrà selezionare la quantità desiderata del singolo numero ed aggiungerla al carrello.

 

D – Cosa sono le traverse?
R – Le traverse sono delle aste di legno, che servono a dare maggiore stabilità ai telai che utilizzano listelli superiori ai 100 CM.

 

D – Quando acquisto i listelli sono inclusi anche i cunei tenditela?
R – Si, i cunei tenditela sono forniti in omaggio con ogni listello. In particolare sono previsti 2 cunei per ogni listello.

 

D – E’ possibile acquistare un singolo listello?
R – Si è possibile acquistare un singolo listello, ma non è consigliato, in quanto listelli provenienti da fabbriche differenti potrebbero non essere compatibili tra di loro. Tutti i nostri listelli hanno sempre lo stesso incastro a 45 gradi. Ragion per cui, se dovete acquistare un listello per sostituire un listello acquistato in precedenza da noi, non dovrebbero esserci problemi di compatibilità.

 

D – Esiste un minimo d’ordine per avere le spedizioni gratuite?
R – No, al momento non sono previste soglie di spesa oltre le quali il trasporto è gratuito. La nostra policy infatti è quella di offrire ai nostri clienti il miglior prezzo possibile sui nostri prodotti. Per fare questo rinunciamo ad una parte dei nostri guadagni, per cui, sarebbe impossibile coprire da parte nostra anche i costi di spedizione che siamo tenuti a pagare anche noi al corriere.

 

D – Devo fare un ordine, è previsto uno sconto ulteriore rispetto agli sconti riportati sul sito?
R – No, tutte le offerte sono indicate sul sito e sono aggiornate continuamente. Tuttavia nel caso di ordini con importi superiori a 800 consigliamo di scriverci ad info@artecreo.it per valutare.

 

D – Che significa Artecreo ritiro in sede a Napoli?
R – Siccome il nostro magazzino è ubicato attualmente a Napoli, per tutti i clienti che volessero venire a ritirare o mandare loro corriere a ritirare, è possibile selezionare questa opzione. Una volta completato l’ordine si consiglia di telefonare allo 081 0482745 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 per concordare insieme il giorno e l’orario di ritiro.

 

D – Dove posso trovare la fattura del mio ordine?
R –Noi di Artecreo inseriamo sempre la fattura all’interno dell’imballo, salvo i casi in cui non venga esplicitamente richiesto di non inserire fattura (es. regalo). Ad ogni modo, una copia della fattura è sempre scaricabile dal nostro sito, all’interno dell’account utente nella scheda “storico e dettaglio ordini”.

 

D – Ho ricevuto tramite email un coupon di spesa omaggio, dove trovo il codice sconto?
R – Tutti i buoni dedicati ai singoli clienti sono visibili all’interno del proprio account nella schermata “i miei buoni”.

 

D – Come faccio ad utilizzare un buono sconto?
R – Il buono sconto va inserito nell’apposito riquadro “BUONI” che trova nella schermata iniziale di riepilogo del carrello, subito dopo l’elenco dei prodotti inseriti nel carrello. Per validare il buono è necessario inserire nel suddetto riquadro il codice sconto esattamente come indicato (maiuscolo, minuscole, numeri) e premere il tasto “ok”.

 

D – Ho ricevuto un buono sconto ma non sembra funzionare. Come mai?
R – I buoni sono vincolati a scadenza temporale e spesso a minimi di spesa. La invitiamo a verificare che le suddette condizioni siano rispettate ed a riprovare. Qualora il problema persistesse, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@artecreo.it o a telefonarci allo 081 0482745 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00).

 

D - E’ possiible aggiungere un nuovo indirizzo oltre a quello già inserito?
R – Si, è possibile aggiungere più indirizzi, che possono essere utilizzati sia per la consegna che per la fatturazione, così come è possibile modificare indirizzi esistenti. Per effettuare le modifiche o per aggiungere un indirizzo è sufficiente accedere al sito con le proprie credenziali ed all’interno del proprio account andare nella scheda “i miei indirizzi”.

 

D – A cosa serve la lista dei desideri?
R – La lista dei desideri è semplicemente una lista che può essere inviata a qualsiasi indirizzo email desideriamo. La cosa importante da segnalare è che la lista dei desideri è semplicemente una lista e non ha funzionalità di carrello. Per cui non è possibile spostare un prodotto dalla lista dei desideri al carrello per procederne all’acquisto.

 

D – Dove posso leggere i commenti degli utenti che hanno acquistato sul vostro sito?
R – I commenti e le valutazioni dei nostri clienti sono in parte riportati sulla nostra pagina facebook al seguente link: https://www.facebook.com/pg/artecreo.it/reviews/

 

D – Sono un rivenditore, sarei interessato ad acquistare dei prodotti da voi, come posso fare?
R – Tutti i rivenditori possono contattarci a mezzo email all’indirizzo info@artecreo.it, avendo cura di indicarci tutti i dati necessari ad identificarli come tali:

a)   nome negozio;
b)   indirizzo negozio;
c)   città;
d)   numero di telefono fisso;
e)   ragione sociale;
f)    P.IVA;
g)   nome referente per contatto.