F.A.Q.

In questa sezione sono riportate le domande che abbiamo ricevuto più di frequente. Per qualsiasi informazione, domanda o curiosità, non riportata di seguito, scrivici pure sulla nostra chat online, chat WhatsApp al 329 445 6923, inviaci un’email all'indirizzo info@artecreo.it, oppure telefonaci allo 081 04 82 745 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.

 

D – Buongiorno come faccio ad acquistare sul vostro sito?
R – Artecreo funziona esattamente come tutti gli altri e-commerce. Per acquistare sul nostro sito è sufficiente registrarsi, inserire i prodotti desiderati nel carrello e completare l’ordine.

 

D – Per ordinare è necessario essere registrati al sito?
R – Si, per ordinare sul nostro sito è necessario completare la procedura di registrazione al sito, inserendo tutti i dati richiesti, essenziali per la fatturazione e la spedizione. E’ necessario registrarsi solo la prima volta che si ordina. Per i successivi ordini è infatti sufficiente inserire le credenziali (username e password) con cui ci si è registrati inizialmente per poter accedere al proprio account.

 

D – Il sito non mi permette di completare l’iscrizione. Mi restituisce un errore. Come posso fare?
R – Nel caso in cui il sito non permetta di ultimare l’iscrizione, provare a ricompilare i campi richiesti per l’iscrizione, digitando per intero, nei singoli campi le risposte, senza utilizzare la compilazione automatica. Qualora l’errore dovesse persistere, si prega di contattare il servizio clienti Artecreo allo 081 04 82 745 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.

 

D - C’è un importo minimo per effettuare un ordine?
R – No, attualmente su Artecreo è possibile effettuare ordini senza minimo di spesa.

 

D – I prezzi sono IVA inclusa?
R – Tutti i prezzi riportati sul nostro sito sono IVA inclusa. Questo fa parte della nostra politica di massima trasparenza nei confronti dei nostri clienti. Noi di Artecreo, riteniamo doveroso che i clienti si interfaccino con un sito che riporta il prezzo definitivo che loro pagheranno.

 

D – Come posso capire se un prodotto è disponibile?
R – Su Artecreo è sempre indicato se un prodotto è disponibile o meno. In particolare esistono tre possibilità:
1) Disponibile;
2) Disponibile solo in alcune opzioni;
3) Attualmente non disponibile.
Oltre a queste tre casistiche, per alcuni prodotti, è prevista la disponibilità su ordinazione. Questi prodotti specifici, pertanto, vanno ordinati e pagati insieme all’ordine, ma avranno tempi di consegna più lunghi.

 

D – Quali sono le modalità di pagamento previste?
R – Su Artecreo è possibile pagare nei seguenti modi:
1) con bonifico bancario (in questo caso l’ordine viene evaso successivamente al benestare della nostra banca);
2) attraverso il proprio account paypal;
3) con carta di credito/debito o carta prepagata;
4) ricaricando la nostra postepay (operazione che può essere fatta dal tabaccaio o presso gli uffici postali);
5) in contrassegno (contanti al corriere). Il servizio contrassegno ha un costo addizionale di 5,00€ IVA inclusa.

 

D – Ho selezionato la modalità di pagamento Postepay, ma il sito non mi permette di inserire i dati della carta, come mai?
R – La modalità selezionabile sul nostro sito è Ricarica la nostra Postepay (e non pagamento con Postepay). Ricarica la nostra Postepay è una modalità di pagamento che funziona in questo modo: selezionando questa modalità di pagamento il sito restituisce all’utente i dati per ricaricare la nostra Postepay.
Se invece, l’utente, volesse utilizzare la sua Postepay per pagare, deve selezionare la modalità di pagamento “Paga con carta di credito/debito o prepagata".

 

D – Cosa vuol dire che un ordine è in “preparazione in corso”?
R – La dicitura “preparazione in corso” è utilizzata per indicare che abbiamo ricevuto il pagamento e che stiamo preparando l’ordine. Tale stato può indicare anche che l’ordine è già pronto per essere consegnato al corriere.

 

 

D – Come posso controllare lo stato del mio ordine?
R – Per controllare lo stato del proprio ordine è necessario loggarsi sul nostro sito. Dall’account utente, nella sezione, “Storico Ordini” è possibile vedere lo stato degli ordini. Gli stati possibili sono i seguenti:
1)   In attesa di pagamento: indica che attendiamo il pagamento dell’ordine.
2)   Pagamento accettato: indica che il pagamento è avvenuto, ma è necessario che un nostro operatore effettui le dovute verifiche.
3)   Preparazione in corso: indica che l’ordine è in fase di preparazione o pronto per la spedizione.
4)   Spedito: indica che la merce è stata consegnata al corriere.
5)   Consegnato: indica che la merce è stata consegnata al cliente.
Successivamente al punto 4, cioè quando la merce viene spedita, è possibile seguire lo stato della spedizione dal sito del corriere. In particolare i nostri corrieri, sono tenuti ad inviare a tutti i nostri clienti un’email nella quale comunicano al cliente che la propria spedizione è in consegna nel giorno e nella fascia oraria indicata, oltre a fornire un numero di spedizione.

 

D – E’ possibile effettuare un ordine come azienda ricevendo fattura?
R – Si, è possibile inserire i dati per la fatturazione al momento dell’iscrizione al sito o precedentemente all'effettuazione dell’ordine. Le norme sulla fatturazione elettronica impongono inoltre che il cliente ci fornisca anche il codice destinatario (codice alfanumerico a 7 cifre) e/o l'indirizzo pec.

 

D – Posso acquistare su www.artecreo.it se vivo all’estero?
R – Nel caso in cui si viva all’estero, ma si voglia acquistare, è necessario inviare un’email ad info@artecreo.it, oppure inviare un messaggio WhatsApp al 329 445 6923, o ancora telefonare allo 081 0482745 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00) poiché l’ordine dovrà essere gestito manualmente al di fuori del sito. I prezzi dei prodotti saranno gli stessi, mentre vanno calcolate a parte le spese di spedizione.

 

D- Posso fare un regalo acquistando sul vostro sito?
R – Assolutamente si, è possibile acquistare chiedendo che la fatturazione sia ad un indirizzo, ma la merce venga spedita ad altro indirizzo. Inoltre è necessario comunicarci che si tratta di un regalo, in modo da far si, che il nostro reparto logistico abbia cura di non inserire la ricevuta all’interno del collo.

 

D –Posso ordinare un prodotto che risulta “non disponibile”?
R – No, il nostro sito permette esclusivamente di ordinare i prodotti disponibili, fatta eccezione per i prodotti “disponibili su ordinazione” (appositamente segnalati all’interno del sito).

 

D – Come viene spedita la merce e quali sono i tempi di consegna?
R – La merce viene spedita con corriere espresso. I tempi ordinari di consegna sono di 24/48 ore dalla partenza della merce per le spedizioni su terraferma. E di 48/72 ore dalla partenza della merce per le spedizioni in Sicilia, Sardegna ed isole minori. Alcune zone difficilmente raggiungibili, potrebbero richiedere qualche giorno supplementare. Nel conteggio sono da escludere i giorni festivi, il sabato e la domenica poiché il corriere non effettua ritiri ne consegne in questi giorni. Inoltre nel periodo natalizio, le spedizioni potrebbero subire dei ritardi. Tali tempistiche sono da considerarsi orientative e non sono assolutamente vincolanti, in quanto Artecreo può garantire esclusivamente per il proprio operato, ma non per quello del corriere.

 

D – Come vengono imballati i prodotti?
R – I nostri prodotti sono imballati con cura. Il nostro reparto logistico presta molta attenzione al trattamento dei prodotti ed all’imballo degli stessi.

 

D – Quali sono i costi delle spedizioni?
R – Su Artecreo i costi di spedizione per l’Italia sono fissi e sono pari a 6,90€ IVA inclusa. Per Venezia laguna e per le isole minori è previsto un supplemento. E’ possibile che sul sito siano attive promozioni relative alla spedizione gratuita. Tali promozioni si riferiscono esclusivamente alla quota fissa di 6,90€ e non al supplemento che è sempre dovuto.


D – Che cosa è il diritto di recesso?
R – Il diritto di recesso è la possibilità data ai privati che acquistano online di poter recedere dall’acquisto effettuato e quindi a poter restituire la merce acquistata (e non utilizzata) entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. Resta inteso che le spese di spedizione anche in caso di offerte particolari (es. spese di spedizione gratuite per acquisto di un determinato prodotto) dovranno essere corrisposte per intero da parte dell’acquirente, che invece avrà diritto alla restituzione del costo della merce al netto di eventuali spese di spedizione. Anche le spese di spedizione per il rientro della merce saranno a carico dell’acquirente.

 

D – A cosa si riferisce il prezzo nella scheda prodotto?
R – Il prezzo indicato nella scheda prodotto è riferito al formato selezionato. Per visualizzare il prezzo di un formato diverso è necessario cliccare sul pallino vuoto ubicato vicino al formato corrispondente, nella parte destra della scheda prodotto, sopra al tasto aggiungi al carrello, oppure selezionare nel menu a tendina la combinazione di prodotto desiderata.

 

D – Il prezzo dei pennelli si riferisce a tutti i pennelli che vedo in foto?
R – Dipende dal nome del prodotto. Se infatti, nel nome è riportata la dicitura set di pennelli o kit di pennelli, il prezzo fa riferimento a più pennelli, se invece è riportata la dicitura “Serie n. 000” e così via, il prezzo di riferisce ad un numero in particolare. In questo ultimo caso per conoscere i prezzi dei pennelli nei vari formati/numeri è necessario entrare nella scheda prodotto e selezionare nel menu a tendina il numero desiderato. Il sito restituirà il relativo prezzo.

 

D - Come faccio a scegliere il numero del pennello?
R – Il numero del pennello può essere selezionato all’interno della scheda prodotto. Nell’apposito menu a tendina ubicato nella parte destra dello schermo (sotto al prezzo e sopra al tasto aggiungi al carrello). Una volta selezionato il numero desiderato il sito restituirà il relativo prezzo ed il cliente potrà selezionare la quantità desiderata del singolo numero ed aggiungerla al carrello.

 

D – Cosa sono le traverse?
R – Le traverse sono delle aste di legno, che servono a dare maggiore stabilità ai telai che utilizzano listelli pari o superiori ai 100 CM.

 

D – Quando acquisto i listelli sono inclusi anche i cunei tenditela?
R – Si, i cunei tenditela sono forniti in omaggio con ogni listello. In particolare sono previsti 2 cunei per ogni listello.

 

D – E’ possibile acquistare un singolo listello?
R – Si è possibile acquistare un singolo listello, ma non è consigliato, in quanto listelli provenienti da fabbriche differenti potrebbero non essere compatibili tra di loro. Tutti i nostri listelli hanno sempre lo stesso incastro a 45 gradi. Ragion per cui, se dovete acquistare un listello per sostituire un listello acquistato in precedenza da noi, non dovrebbero esserci problemi di compatibilità.

 

D – Esiste un minimo d’ordine per avere le spedizioni gratuite?
R – Si, al momento il trasporto è gratuito per ordini a partire da 79,00€ Iva inclusa. Per Venezia laguna e per le isole minori è comunque previsto il pagamento di un supplemento, calcolato in maniera automatica dal sito.
 

D – Devo fare un ordine, è previsto uno sconto ulteriore rispetto agli sconti riportati sul sito?
R – No, tutte le offerte sono indicate sul sito e sono aggiornate continuamente.


D – Dove posso trovare la fattura del mio ordine?
R – In base alle nuove disposizioni legislative, a partire dal 1 Gennaio 2019, è necessario emettere fattura elettronica. La fattura sarà scaricabile dal proprio cassetto fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Artecreo inoltre invia una copia di cortesia della fattura ai suoi clienti che abbiano richiesto la fatturazione elettronica. Inoltre per tutti i clienti (anche quelli che non hanno richiesto fattura elettronica) inseriamo sempre un elenco del materiale acquistato con relativi prezzi e quantità, all’interno dell’imballo, salvo i casi in cui ci venga esplicitamente richiesto di non inserire tale documento (es. regalo). Ad ogni modo, una copia del suddetto documento è sempre scaricabile dal nostro sito, all’interno dell’account utente, nella scheda “storico ordini”.

 

D – Ho ricevuto tramite email un coupon di spesa omaggio, dove trovo il codice sconto?
R – Tutti i buoni dedicati ai singoli clienti sono visibili all’interno del proprio account nella schermata “buoni”.

 

D – Come faccio ad utilizzare un buono sconto?
R – Il buono sconto va inserito nell’apposito riquadro “Codice Promo” che appare nel carrello dopo aver cliccato su “Hai un codice sconto?”. Per validare il buono è necessario inserire nel suddetto riquadro il codice sconto esattamente come indicato (maiuscolo, minuscole, numeri) e premere il tasto “Aggiungi”.

 

D – Ho ricevuto un buono sconto ma non sembra funzionare. Come mai?
R – I buoni sono vincolati a scadenza temporale e spesso a minimi di spesa. La invitiamo a verificare che le suddette condizioni siano rispettate ed a riprovare. Qualora il problema persistesse, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@artecreo.it, o tramite messaggio WhatsApp al 329 445 6293, o ancora telefonarci allo 081 0482745 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00).

 

D - E’ possibile aggiungere un nuovo indirizzo oltre a quello già inserito?
R – Si, è possibile aggiungere più indirizzi, che possono essere utilizzati sia per la consegna che per la fatturazione, così come è possibile modificare indirizzi esistenti. Per effettuare le modifiche o per aggiungere un indirizzo è sufficiente accedere al sito con le proprie credenziali ed all’interno del proprio account andare nella scheda “indirizzi”. Tutte le modifiche, per avere validità, devono essere apportate prima di effettuare l'ordine. In caso contrario, le modifiche avranno decorrenza per gli ordini successivi.

 

D – A cosa serve la lista dei desideri?
R – La lista dei desideri è una lista che può essere inviata a qualsiasi indirizzo email desideriamo. Si tratta di una lista di prodotti che possiamo salvare per poi acquistare in seguito.

 

D – Dove posso leggere i commenti degli utenti che hanno acquistato sul vostro sito?
R – I commenti e le valutazioni dei nostri clienti sono riportati sulla nostra pagina facebook, sulla nostra scheda Google, su Trustpilot e sul sito. Per leggere le recensioni clicca qui: https://www.artecreo.it/content/17-recensioni-artecreo

 

D – Sono un rivenditore, sarei interessato ad acquistare dei prodotti da voi, come posso fare?
R – Tutti i rivenditori possono contattarci a mezzo email all’indirizzo info@artecreo.it, avendo cura di indicarci tutti i dati necessari ad identificarli come tali:

a)   nome negozio;
b)   indirizzo negozio;
c)   città;
d)   numero di telefono fisso;
e)   ragione sociale;
f)    P.IVA;
g)   nome referente per contatto.