Liquitex Basics

I colori acrilici Liquitex Basics sono dei colori acrilici da studio adatti sia per gli hobbisti che per gli artisti più esperti. Ideali per i principianti e per chi ha un budget ridotto. Perfetti per realizzare sub-strati di colore e fondi, oppure bozze e schizzi se siete artisti di professione.
I colori acrilici Liquitex Basics hanno un prezzo decisamente conveniente, con alla base la garanzia di qualità del marchio Liquitex, leader mondiale nel segmento acrilici. La Liquitex infatti ha inventato il colore acrilico nel 1955.
I colori Liquitex Basics come tutti i colori acrilici sono costituiti da due elementi: pigmenti ed emulsione acrilica a base d'acqua.
I colori acrilici Liquitex Basics sono formulati con pigmenti resistenti alla luce e di qualità belle arti cioè extra-fini, ma con una carica pigmamentaria minore rispetto ai colori per professionisti. Hanno inoltre un'ottima capacità coprente. Sono ideali per realizzare grandi superfici. Essicandosi, lasciano una superficie liscia ed uniforme. Sono perfettamente miscibili tra loro e con i colori acrilici ed i medium di altre marche.
La cartella colori Liquitex Basics si articola in 72 tinte disponibili nel formato tubetto da 118ml. I colori Liquitex Basics inoltre sono disponibili anche nei formati 400ml (30 colori) e 946ml (22 colori).
La gamma di colori Liquitex Basics è testata da un organismo indipendente: l'Art and creative Materials Institute presso la Duke University e possono fregiarsi del simbolo AP (Prodotto Approvato). Questo significa che tale ente ha certificato che tali colori non contengono sostanze in concentrazione tale da essere ritenute tossiche.

I colori primari indicati dalla Liquitex per una tavolozza base sono:
159 - Giallo di Cadmio chiaro imitazione
410 - Giallo primario
292 - Rosso naftolo carminio
415 - Rosso primario
380 - Blu oltremare
420 - Blu primario
317 - Verde ftalo
312 - Verde chiaro permanente
416 - Giallo di Marte
128 - Terra d'ombra bruciata
432 - Bianco di titanio
244 - Nero d'avorio


Nelle immagini dei prodotti sono riportate le informazioni di resistenza alla luce, il grado di opacità, i pigmenti utilizzati per colore ed i formati disponibili.

Resistenza alla luce:
I : Eccellente
II : Molto Buona
III : Non classificato ASTM

▇ Grado di opacità:
Il quadrato pieno indica che il colore è coprente
Il quadrato pieno a metà indica che il colore è semi-coprente
Il quadrato vuoto indica che il colore è trasparente

N.B. Le immagini sono realizzate nell'istante x e sono fornite dall'azienda produttrice. I pigmenti e le caratteristiche dei colori potrebbero cambiare nel corso del tempo senza preavviso.

Liquitex Basics colori acrilici

Filtri attivi