Colori per tessuto
Selezione di prodotti a base d'acqua per dipingere su tessuti di cotone, acrilico, poliestere, lana, flanella e così via.
Prima di dipingere è consigliabile lavare il tessuto ed utilizzare un foglio di carta per proteggere la superficie su cui il tessuto viene appoggiato.
Dopo l'applicazione, per alcuni prodotti e dove appositamente specificato, una volta che il colore è asciutto, si consiglia di passare un ferro da stiro caldo, avendo cura di proteggere il disegno, in modo da fissare meglio il colore al tessuto.
Per aumentare l'aderenza dai colori per tessuto al tessuto stesso, garantendo una maggiore durata nel tempo, è possibile utilizzare degli appositi medium.
Inoltre all'interno di questa categoria trovi il Liquitex Fabic Medium realizzato dalla Liquitex, che aggiunto ai colori acrilici li trasforma in colori per tessuto, riducendo la rigidità del colore ed aumentandone l'aderenza al tessuto.

Sotto-categorie
-
Colori per tessuto Tex Color
Colori per tessuto Tex Color in flacone da 50ml della Azienda Prodotti Artistici (A.P.A) - Ferrario. I colori per stoffa Tex Color sono a base d'acqua, altamente coprenti, inalterabili, indelebili e miscelabili tra loro. Possono essere utilizzati su molti tipi di tessuto come il cotone, l'acrilico, il poliestere, il lino ecc. La gamma si compone di 16 tinte coprenti, 3 tinte metalliche, 4 tinte fluorescenti e di un medium che miscelato ai colori ne aumenta la trasparenza e la resistenza al lavaggio, riducendone inoltre la diffusione sul tessuto.
E' consigliabile lavare il tessuto prima dell'applicazione ed utilizzare un foglio di carta per proteggere la superficie sottostante. Per rendere il colore più resistente ai lavaggi è necessario attendere 24 ore e fissarlo con ferro da stiro a 150° (senza vapore) per 5 minuti sul retro del dipinto, preservandolo con un panno leggermente umido. Per il lavaggio si consiglia il ciclo per capi delicati.
-
Maimeri Idea Stoffa
La linea di colori per tessuto Maimeri Idea Stoffa nasce per soddisfare le molteplici esigenze di chi dipinge su superfici con caratteristiche così variegate come i tessuti. Basti pensare alle differenti peculiarità della seta e del feltro o della lana.
La linea di colori per tessuto Maimeri Idea Stoffa si compone di 49 tinte (tra cui anche colori fluorescenti, perlati, trasparenti e così via) più un medium utile per la diluizione.
Tutti colori a base d'acqua, da utilizzare su stoffe naturali come cotone, lino, canapa e juta. Si consiglia di evitare le fibre sintetiche, poichè in quanto impermeabili, il colore potrebbe non penetrare completamente e compromettere la tenuta. Nel caso di utilizzo di fibre sintetiche, perciò, è consigliato effettuare varie prove prima di procedere con la realizzazione definitiva.
Per una migliore adesione del colore lavare i tessuti prima di eseguire il lavoro ed una volta che il lavoro è terminato ed asciugato (in genere 12/24 ore) termofissare il colore stirando il tessuto al rovescio.
Per una maggiore durata nel tempo del lavoro realizzato, si consiglia di lavare il capo alla rovescia in acqua tiepida evitando di centrifugare. Meglio ancora il lavaggio a mano.
I colori Maimeri Idea Stoffa sono disponibili su Artecreo nel formato da 60ml in una selezione di 16 colori da noi realizzata. A completare la nostra offerta anche il Medium incolore da utilizzare in diluizione per ottenere tinte più leggere e velature.
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile
- In saldo!
- -20%
- Non disponibile