acrilici

Nella sezione dei colori acriliciè presente un'ampia gamma di prodotti per la tecnica della pittura acrilica: i Maimeri Polycolor, i Maimeri Brera Acrylic, i Maimeri Acrilico, i colori acrilici Lefranc Flashe, gli Amsterdam della Talens le linee Intro ed Acrylic della Reeves, e tanto altro.
La pittura acrilica è una tecnica pittorica relativament...

Nella sezione dei colori acriliciè presente un'ampia gamma di prodotti per la tecnica della pittura acrilica: i Maimeri Polycolor, i Maimeri Brera Acrylic, i Maimeri Acrilico, i colori acrilici Lefranc Flashe, gli Amsterdam della Talens le linee Intro ed Acrylic della Reeves, e tanto altro.
La pittura acrilica è una tecnica pittorica relativamente moderna, eseguita con vernici prodotte con polveri colorate (pigmenti) mescolate con resine acriliche che asciugano in tempi variabili a seconda del prodotto utilizzato, ma molto più veloci rispetto alle pitture ad olio.
Si può eseguire un dipinto con la tecnica della pittura acrilica su diversi tipi di supporto: partendo da fogli da disegno, cartone, tela e cartone telato fino a legno e decorazioni murarie. I colori acrilici sono molto utilizzati grazie alla forte versatilità, alla buona resistenza, alla veloce asciugatura ed alla relativa economicità.

Continua a leggere

acrilici Ci sono 565 prodotti.

Sotto-categorie

  • Lefranc Acrilico

    La linea Lefranc Acrilico è la nuova linea di colori acrilici di Lefranc & Bourgeois prodotta in Francia, in uno stabilimento completamente ecosostenibile. Caratterizzata dall'ottimo rapporto qualità prezzo la linea Lefranc Acrilico è composta da 12 tinte, ideali per i dilettanti e per gli studenti. Le formule dei prodotti sono omologate per l'utilizzo in totale sicurezza anche da parte dei più piccoli. Pronti all'uso questi colori sono ideali per attività manuali in piccoli gruppi, a casa, o a scuola. Disponibile su Artecreo nel formato da 500ml.

  • Lefranc Acrilico Fine

    Lefranc Acrilico Fine è una linea di colori acrilici prodotta interamente in Francia da Lefranc & Bourgeois. La cartella colori della linea Lefranc Acrilico Fine comprende ben 50 colori. Si tratta di un acrilico basico, cremoso ed uniforme, con una finitura satinata (classica dei colori acrilici).
    I colori acrilici Lefranc Acrilico fine sono molto pigmentati e per questo hanno un buon potere coprente. Vengono prodotti in 3 diversi formati (80ml, 200ml e 750ml) anche se non tutti i colori, come in genere accade, vengono realizzati in tutti i formati.
    In particolare per questa linea, Lefranc ha deciso di realizzare l'intera gamma cromatica di 50 tinte sia per il formato da 80ml che per il formato da 200ml, 30 invece sono le tinte realizzate anche nel formato da 750ml.
    Su Artecreo li trovi nel formato da 80ml e per i bianchi ed i neri anche nel formato da 200ml.

    I colori primari di questa linea sono: Giallo Primario (153), Rosso Primario (437), Blu Primario (063).
    Non possono inoltre mancare per completare la tavolozza il bianco di titanio (008), il nero d'avorio (269), la terra d'ombra bruciata (477), la terra di siena bruciata (481), l'ocra gialla (302), il verde ossido di cromo (542), il blu ceruleo (065), l'oltremare (043), il giallo limone (169), il rosso vivo (396) ed il carminio d'alizarina (328).



  • Lefranc Glossy acrilico lucido

    Lefranc Acrilico Glossy è la linea di colori acrilici Lefranc che si caratterizza per l'elevato potere comprente e colorante, la grande fluidità, ma sopratutto per la sua resa brillante che valorizza i lavori realizzati. Questa linea di colori acrilici nasce per utilizzo in ambito scolastico, ma è utilizzata anche da molti professionisti. I colori della linea Lefranc Acrilico Glossy sono conformi alle norme di sicurezza sui colori gioco CE EN71 con garanzia di non tossicità. La gamma si compone di 21 tinte di cui 2 metalliche (oro ed argento). I colori Lefranc Acrilico Glossy sono pronti all'uso, indelebili dopo l'essiccazione, e sono adatti per dipingere su ogni supporto (carta, cartone, legno, gesso, vetro, metallo, plastica e altro). Sono disponibili su Artecreo nel formato da 500ml.

  • Liquitex Acrylic Ink
    I colori Liquitex Acrylic Ink nnoti anche come Liquitex Ink, sono dei colori acrilici liquidi ideali per l'aerografia, ma adatti a tantissime altre tecniche creative proprio per le loro caratteristiche principali: sono estremamente fluidi e sono molto pigmentati.
    Inoltre questi colori si asciugano molto rapidamente, sono molto resistenti alla luce ed all’acqua, sono permanenti e sono adatti a tutte le superfici come carta, cartone, legno, plastica, tela, muro e così via.
    Questi colori acrilici liquidi sono molto utilizzati anche nel campo della calligrafia. Per l’utilizzo calligrafico o con aerografo, non è necessario diluirli ulteriormente. Sono inoltre ideali per l’acquerello, il disegno, l’illustrazione ed il fumetto, la colorazione di foto, la stampigliatura ed il pouring. La gamma di colori Liquitex Ink oggi comprende ben 35 tinte: alle classiche 30 tinte inizialmente prodotte, si sono aggiunte, infatti, altre 5 tinte tenui: verde tenue, grigio tenue, rosa tenue, turchese tenue, violetto tenue.
    I Liquitex Ink sono in vendita su Artecreo nei pratici flaconi da 30ml tutti dotati di apposito tappo contagocce. Per il colore nero, oltre al flacone da 35ml è previsto anche il formato grande in flacone da 150ml (questo ultimo senza contagocce).
    Inoltre per la pulizia dei pennini (e dell'aerografo) molto utile è il detergente per pennini Liquitex
    .

  • Liquitex Heavy Body

    Liquitex Heavy Body è la gamma di punta tra le linee acriliche della Liquitex. Un acrilico con una texture molto morbida e con performance che non fanno rimpiangere i colori ad olio. Ma anche l'ampiezza cromatica della gamma, ben 105 i colori disponibili, rappresenta un aspetto molto positivo di questa fantastica linea di colori acrilici.
    Dopo l'essicazione, i colori Liquitex Heavy Body, trattengono pennellate e spatolate, mantenendo una morbidezza che previene screpolature e scrostature.
    I colori principali per una tavolozza base sono il 411 Giallo hansa chiaro, il 152 Rosso di cadmio chiaro, il 116 Alizarina carminiio permanente, il 114 Magenta quinacridone, il 186 Viola dioxazine, il 380 Oltremare scuro (tonalità verde), il 164 Blu ceruleo, il 317 Verde ftalo, il 312 Verde permanente chiaro, il 128 Terra d'ombra bruciata, il 432 Bianco di titanio ed il 244 Nero d'avorio.
    La gamma completa è disponibile su Artecreo nel formato da 59ml e per il bianco di titanio ed il nero d'avorio è disponibile anche il formato da 138ml.

  • Maimeri Acrilico

    Maimeri Acrilico è una linea di colori acrilici ottima sia per gli artisti professionisti che per gli hobbisti. 79 colori tradizionali vivi, brillanti e puliti e ben 6 colori speciali (1 Fosforescente e 5 Fluorescenti) costituiscono la gamma cromatica di questa linea. Composti da pigmenti di ottima qualità, finemente macinati, scelti con l'obiettivo di esaltare la brillantezza e la purezza del tono, i colori della linea Maimeri Acrilico si distinguono per la finitura omogena e semilucida. La resina acrilica utilizzata in alta concetrazione si distende uniformemente anche su supporti grezzi, e ciò rende i colori della linea Maimeri Acrilico utilizzabili su qualsiasi tipo di supporto: tela, cartone, muro, legno e metallo. Ottimo il rapporto prezzo-qualità. Su Artecreo sono disponibili nei formati da 200ml, 500ml e 1000ml a prezzi imbattibili. Particolare nota, meritano anche i medium della linea Maimeri Acrilico che arricchiscono e completano la gamma e che trovate nella sezione Medium e vernici per acrilico.

  • Maimeri Brera Acrylic

    Brera è una linea di colori acrilici extrafini di altissima qualità. Massimo grado di stabilità alla luce e brillantezza elevata, il colore si distende perfettamente senza lasciare la traccia del pennello sul supporto. Essicca in breve tempo e garantisce straordinarie performance nella tecnica a spessore. Il legante è una finissima emulsione di resina acrilica che forma una pellicola pittorica elastica, impenetrabile, con ottima resistenza nel tempo. Molto usata dai professionisti, è adatta anche agli amatori. La gamma è costituita da 72 colori, formulati con pigmenti ricercati, in concentrazione elevata ed ad altissima resa. Su artecreo è disponibile nel formato da 60ml ed in quello da 200ml (solo bianchi e nero), a prezzi imbattibili.

  • Maimeri Polycolor

    Polycolor è una linea di colori acrilici formulata con pigmenti di massima resa, in alta concentrazione e perfettamente miscibili. Il legante è una speciale e finissima emulsione, capace di formare una pellicola molto forte, resistente ed elastica anche se esposta agli agenti atmosferici. Consigliato per grandi superfici, scenografie, pittura su tela, arte presepiale, pittura murale in interno ed esterno. Caratterizzata dall'ottimo rapporto prezzo-qualità, la gamma è costituita da 54 colori di cu 7 metallici. Su Artecreo è disponibile nel classico barattolo da 140ml a prezzi imbattibili.

  • Maimeri Polycolor Body e Reflect

    Maimeri Polycolor Body, paste modellabili a base di resina acrilica, presenti in 8 colori: bianco perlato, acciaio, oro, argento, bronzo, quarzo e pasta super leggera. Si tratta di un prodotto stendibile con spatola che permette di ottenere un effetto tridimensionale. Si usano puri o in miscela con altri prodotti acrilici. Si prestano a tutti i tipi di supporti per la pittura acrilica e si asciugano in tempi più o meno veloci a seconda dello spessore applicato. L'effetto ottenuto é perenne.

    Maimeri Polycolor Reflect, colori a base di resina acrilica e pigmento micaceo, presenti in 8 colori: bianco, argento antico, giallo, oro ricco, oro zecchino, magenta, ciano e nero. I pigmenti iridescenti della mica, dispersi nel legante, riflettono la luce moltiplicandola e donando al colore un effetto molto luminoso, quasi perlato, mantenendo l'intensità del tono originale. Stendibili con pennello o spatola, si usano puri o in miscela con altri prodotti acrilici e vinilici. Per non perdere l'effetto perlescente si consiglia di usarli puri, o in sovrapposizione o velatura su altri colori con gel e paste acriliche. Il pigmento é in concentrazione alta per ottenere la massima luminosità. Tempo di essiccazione molto veloce.

  • Schmincke College Acrilico
  • Talens Amsterdam Acrylic

    I colori acrilici della linea Amsterdam di Royal Talens sono un prodotto rivolto sia a professionisti della pittura che ai meno esperti. I colori di questa linea sono caratterizzati da rapida asciugatura ed ottima resistenza alla luce. La linea “Standard” di colori Amsterdam è presente in una vasta gamma di colori (90 colori) disponibili in tubetto o barattolo per soddisfare ogni preferenza. I colori acrilici della linea Amsterdam sono caratterizzati da ottime prestazioni ed altrettanta resa del colore grazie alla concentrazione di pigmenti puri e resine acriliche al 100%. Questi colori possono essere utilizzati, stendendo strati di colore diluiti con acqua o con medium specifici, in modo da ottenere un effetto molto simile all’acquerello o in alternativa possono essere utilizzati non diluiti in modo da ottenere un effetto molto simile alla pittura ad olio. La versatilità dei colori acrilici Amsterdam li rende molto apprezzati anche perché sono praticamente inodore.

  • Lefranc Flashe

    La linea di colori acrilici Lefranc Flashe è distribuita sin dal 1954 ed e' stata una dei primi materiali moderni ad aver offerto risorse diverse dalla pittura ad olio all'espressione artistica. Le sue caratteristiche ottiche consentono di ritrovare gli effetti delle antiche tempere e i fondi delle pitture primitive: toni soffusi, vellutati, opachi. Si diluisce con acqua e diventa indelebile dopo l'essicazione. La gamma colori comprende 77 tinte. Adatto per molteplici utilizzi: pittura su tela, legno, decorazioni murali interne, trompe-l'oeil, scenografie teatrali e cartelloni pubblicitari. Ottimo il rapporto prezzo qualità. Ideale sia per i professionisti che per gli hobbysti. Su Artecreo lo proponiamo in vendita nel formato barattolo da 125ml  a prezzi imbattibili.

  • Liquitex Basics

    OFFERTA FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

    I colori acrilici Liquitex Basics sono dei colori acrilici da studio ideali per gli hobbisti e per i principianti. Hanno un prezzo decisamente conveniente, con alla base la garanzia di qualità del marchio Liquitex, leader mondiale nel segmento acrilici. I colori liquitex basics hanno inoltre un'ottima capacità coprente. Sono ideali per realizzare grandi superfici. Essicandosi, lasciano una superficie liscia ed uniforme. Sono perfettamente miscibili tra loro e con i colori acrilici di altre marche. Su artecreo sono disponibili nel formato da 946ml.

  • Medium e vernici per acrilico

    Le vernici ed i medium sono prodotti fondamentali per la pittura acrilica. Esistono vari tipi di medium, ognuno con la sua peculiarità utile a soddisfare le esigenze di ogni artista. Anche le vernici sono molteplici, lucide o opache, ma comunque tutte indispensabili per proteggere i colori e la loro inalterabilità nel tempo.

  • Preparazione supporti per acrilico

    Molti artisti preferiscono preparare personalmente il supporto su cui dipingere, sia esso una tela gia' preparata o grezza, un cartone o una tavola di legno. La maggior parte delle tele in commercio ha una preparazione universale, cioe' indicata per tutte le tecniche. I supporti della pittura ad olio devono essere preparati prima con un incollaggio e poi con una preparazione che puo' essere grassa, magra o universale per evitare che il supporto assorba l'olio, destinato col tempo ad ossidarsi e a dannegiare il supporto stesso. La preparazione grassa e' usata solamente per i colori ad olio. La preparazione universale e quella magra sono usate indifferentemente per i colori ad olio e per quelli ad acqua (acquerello, tempera, acrilico).

per pagina
Mostrando 1 - 48 di 565 articoli
Mostrando 1 - 48 di 565 articoli