White Nights

I White Nights sono degli acquerelli extrafini di elevata qualità, prodotti in Russia, realizzati nel rispetto della tradizione manifatturiera di colori per artisti di San Pietroburgo.
Gli acquerelli White Nights sono realizzati con pigmenti finemente macinati e sono legati da gomma arabica. L’elevata concentrazione di pigmento garantisce un tono di colore intenso conferendo elevata brillantezza e luminosità a questi acquerelli.
Inoltre, l’elevata pigmentazione rende questi acquerelli resistenti nel tempo, oltre a permettere il mantenimento della profondità di colore anche se vengono diluiti con grandi quantità di acqua.
L’ottimo rapporto qualità prezzo rende gli acquerelli White Nights tra i più richiesti dagli acquerellisti di tutto il mondo. La cartella colori aggiornata recentemente si compone di 108 tinte diisponibili su Artecreo nel formato godet e di 94 tinte disponibili nel formato tubetto da 10ml.

Nelle immagini dei prodotti sono riportate le informazioni di resistenza alla luce, il grado di opacità, la macchiatura, i formati disponibili e la capacità di granulazione (ove esistente).

Resistenza alla luce:
⁕⁕⁕: massima
⁕⁕: media
⁕: scarsa

▇ Grado di opacità:

Il quadrato pieno indica che il colore è coprente
Il quadrato pieno a metà indica che il colore è semi-coprente
Il quadrato vuoto indica che il colore è trasparente

▲ Colore tingente:

Il triangolo pieno indica che il colore è tingente
Il triangolo pieno a metà indica che il colore è semi-tingente
Il triangolo vuoto indica che il colore è trasparente

G Granulazione:
La lettera G indica che il colore è granulante.


N.B. Le immagini sono realizzate nell'istante x e sono fornite dall'azienda produttrice. I pigmenti e le caratteristiche dei colori potrebbero cambiare nel corso del tempo senza preavviso.

White Nights acquerelli

Filtri attivi