Maimeri Blu
La linea di acquerelli Maimeri Blu è composta da 90 colori, tutti monopigmento, da cui l'appellativo di "Colori ad acquerlello superiori". Realizzata con pigmenti purissimi a cui viene aggiunta una miscela perfettamente bilanciata di gomma arabica naturale del Kordofan e glicerina. Questa formulazione garantisce, sia a secco che ad umido, la corretta penetrazione del colore nel supporto in modo stabile (in gergo "tenuta"). Ciascun colore è formulato con pigmenti concentrati in misura perfetta, il che fa si che la trasparenza e la luminosità di ogni tinta si esprimano a pieno. La perfezione e la purezza dei colori consente di realizzare illimitate velature e sovrapposizioni tonali impeccabili. Ogni tinta, inoltre, permette lavature estreme ed offre toni intensi e profondi.
Per una pallette base Maimeri consiglia i seguenti colori:
054 - Arancio di cadmio
134 - Ocra d'oro
226 - Rosso di cadmio chiaro
296 - Terra verde
372 - Blu di cobalto
493 - Terra d'ombra naturale
084 - Giallo di cadmio scuro
161 - Terra di Siena naturale
278 - Terra di Siena bruciata
316 - Verde di cobalto chiaro
441 - Oltremare violetto bluastro
535 - Nero d'avorio
Nelle immagini dei prodotti sono riportate le informazioni di resistenza alla luce, il grado di opacità, i formati disponibili e la capacità di granulazione (ove esistente).
Resistenza alla luce:
★★★: massima
★★: media
★: scarsa
ASTM D5067
▇ Grado di opacità:
Il quadrato pieno indica che il colore è coprente
Il quadrato pieno a metà indica che il colore è semi-coprente
Il quadrato vuoto indica che il colore è trasparente
♦ Granulazione:
Il rombo pieno indica che il colore è granulante.
N.B. Le immagini sono realizzate nell'istante x e sono fornite dall'azienda produttrice. I pigmenti e le caratteristiche dei colori potrebbero cambiare nel corso del tempo senza preavviso.
Le cartelle colori e le foto riportate all’interno del Sito, sono puramente indicative, e sono riprodotte così come ci vengono fornite dalle aziende. Inoltre le caratteristiche tecnologiche dei dispositivi utilizzati per navigare il sito, potrebbero alterare la resa dei colori a schermo. Per i suddetti motivi non si accettano reclami nel caso in cui ci siano difformità tra il colore reale ricevuto e quello a schermo.