SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere GLS.
Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per tutte le spedizioni.
Per visualizzare lo stato della propria spedizione, è sufficiente inserire il numero di lettera di vettura, indicato nella mail che viene inviata all'Acquirente, nell'apposita sezione del sito di GLS, raggiungibile all'indirizzo www.gls-italy.com.
Al momento della registrazione e successivamente dell'ordine, l'Acquirente è tenuto a verificare con cura le informazioni sull'indirizzo di spedizione fornite (nome, cognome, cognome sul citofono, indirizzo, numero civico e CAP, numero di telefono ed indirizzo email), in quanto in caso di inserimento di informazioni errate, la spedizione potrebbe non essere consegnata con conseguente addebbito di eventuali ulteriori spese a carico dell'Acquirente per la riconsegna o per la giacenza.
Il servizio offerto comprende 2 tentativi di consegna, nel caso in cui anche al secondo tentativo, l'Acquirente risultasse essere assente, la merce andrà in giacenza e l'Acquirente dovrà ritirare la merce presso il deposito del corriere. Il corriere potrebbe inoltre chiedere all'Acquirente il pagamento delle spese di giacenza.

Al momento della consegna della merce l’Acquirente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non alterato o bagnato, e che i nastri di chiusura siano intatti.

La merce viaggia a rischio dell'Acquirente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna.

Qualora il pacco riportasse dei danni visibili consigliamo di firmare l'accettazione della merce apponendo RISERVA SPECIFICA. Ad esempio, qualora il pacco riportasse tre buchi, accettare con la seguente riserva specifica: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHE' IL PACCO PRESENTA 3 BUCHI", o ancora, qualora, ad esempio, il pacco riportasse un'ammaccatura, accettare con la seguente riserva: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHE' IL PACCO E' DANNEGGIATO".

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), la Be Art srls non si riterrà responsabile per successive mancate consegne della spedizione al destinatario finale.
Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia la Be Art srls sta valutando l'opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di scrivere all’indirizzo email info@artecreo.it

SPESE DI SPEDIZIONE

Italia: costo di spedizione fisso a 6,90€ iva inclusa. Per le isole minori e per Venezia laguna è previsto un supplemento pari a 6,21€+IVA, calcolato in maniera automatica dal sito.
Fanno eccezione Livigno e Campione d’Italia, per le quali il corriere prevede spese ulteriori. Nel caso di spedizione verso una di queste due località, L'Acquirente è tenuto a contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail info@artecreo.it. La Be Art srls si riserva il diritto di rifiutare gli ordini verso tali località, per cui non ci sia stata preventiva autorizzazione.

In questo momento è attiva una promozione che prevede la SPEDIZIONE GRATUITA per ordini di importo pari o superiore a 120,00€ IVA inclusa. Per le isole minori e per Venezia laguna è comunque previsto il pagamento del supplemento pari a 6,21€+IVA. Sono escluse dalla promozione spedizione gratuita Livigno e Campione d’Italia.
Nel caso in cui l’Acquirente, che abbia usufruito della promozione spedizione gratuita, decida di esercitare il diritto di recesso totale, sarà tenuto al pagamento di un indennizzo (pari a 6,90€ IVA inclusa) per le spese di spedizione originarie sostenute da Be Art srls, oltre al costo dell'eventuale supplemento per le isole minori e Venezia Laguna già pagato.
Nel caso in cui l’Acquirente, che abbia usufruito della promozione spedizione gratuita, decida di esercitare il diritto di recesso parziale, sarà tenuto al pagamento di un indennizzo (pari a 6,90€ IVA inclusa) (oltre al costo dell'eventuale supplemento per isole minori e Venezia Laguna già pagato), per le spese di spedizione originarie sostenute da Be Art srls, se e solo se, il valore della merce resa riduce il valore dell’ordine originario al di sotto dei 120,00€ IVA inclusa.
In entrambi i casi, come indicato nelle condizioni di reso e nelle condizioni generali, il costo di spedizione per la restituzione della merce è a carico dell’Acquirente.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Italia: la merce viene affidata al corriere entro 24/48 ore dall'effettuazione dell'ordine e dalla ricezione del pagamento (esluso il sabato, la domenica ed i festivi che sono giorni in cui il corriere non ritira). Una volta che la merce è stata affidata al corriere, è necessario considerare dalle 18 alle 72 ore per ricevere il tutto (anche in questo caso, in genere, vanno esclusi il sabato, la domenica ed i festivi). Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore, festività e l'impossibilità nel verificare l'avvenuto pagamento. Se superati i 10 giorni lavorativi non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all'indirizzo info@artecreo.it.


SINGOLI PRODOTTI IN OFFERTA CON SPEDIZIONE GRATUITA

Sul sito sono presenti alcuni prodotti, come ad esempio alcuni cavalletti, che sono in offerta con la promozione SPEDIZIONE GRATUITA. Questa promozione si riferisce solo ed esclusivamente ai prodotti per cui è espressamente indicata la dicitura SPEDIZIONE GRATUITA. Per cui se si acquista 1 o più quantità di questi prodotti, il costo di spedizione sarà gratuito. Ma se ad un prodotto indicato come in promozione con SPEDIZIONE GRATUITA, si aggiungono uno o più prodotti su cui non è attiva la stessa promozione, allora bisognerà pagare per questi prodotti aggiuntivi il relativo costo di spedizione.
Nel caso in cui l'Acquirente, che abbia usufruito della promozione spedizione gratuita, decida di esercitare il recesso, sarà tenuto al pagamento di un indennizzo (pari a 6,90€ IVA inclusa) per le spese di spedizione originarie sostenute da Be Art srls. Le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico dell'Acquirente.