Assistenza Whatsapp: 329 445 6923 (solo messaggi)
Sei appassionato di acquerello o vuoi imparare questa tecnica?
The Watercolour Soup è la rubrica che fa per te!
A partire dal 2020 Artecreo ha infatti intrapreso una collaborazione con una delle youtuber ed artiste più famose d’Italia in materia di acquerello.
Ebbene si! stiamo parlando proprio di Fantasvale, all’anagrafe Valentina Scagnolari.
Nel corso di The Watercolour Soup Valentina ci aiuterà a capire meglio il mondo dell’acquerello, proverà per noi tantissimi prodotti, fornendoci alcune dritte, e ci aiuterà a completare il nostro assortimento sull’acquerello.
Artista ed illustratrice per ragazzi, autrice di manuali d’arte per le scuole e specialista in materiali per le Belle Arti, Valentina ha pubblicato con Fabbri, Rizzoli, Gruppo RCS, Terranuova; gestisce il canale YouTube Fantasvale Art Lab, che ad oggi conta più di 330.000 followers ed oltre 55 milioni di visualizzazioni.
Attraverso i suoi video Fantasvale insegna diverse tecniche pittoriche, con un focus particolare sull’acquerello, oltre che crafting, DIY e creatività a tutto tondo.
Vi segnaliamo anche che Valentina tiene periodicamente dei corsi per acquerello in base al proprio livello di conoscenza, per qualche informazione in più visitate i link di seguito:
Gli Episodi di The Watercolour Soup, o come piace chiamarli a noi i nostri "assaggi di zuppa", si tengono con cadenza mensile (a volte anche settimanale o quindicinale) in diretta sulla pagina Instagram o Facebook di Artecreo o su quelle di Fantasvale.
E' ovviamente possibile vedere gli episodi anche in differita su Artecreo, sia qui sul sito, che all'interno dei nostri profili social.
Ecco tutti gli episodi realizzati fino ad oggi:
EPISODI SPECIALI
OFFERTE
IL LIBRO DI FANTASVALE
Corso di sopravvivenza all'acquerello (dalla teoria alla pratica con Fantasvale)
Ed. Il Castello
Acquarello difficile semplicità: un argomento apparentemente semplice ma che nasconde le insidie di una tecnica dai mille risvolti.
Spesso chi parte senza guida si ritrova a sopravvivere a difficoltà che rischiano di essere insuperabili.
Con la sua esperienza di insegnamento e condivisione sui social, l’autrice affronta con tono leggero e spiritoso tutti i problemi di chi si avvicina a questa tecnica, dalla fondamentale scelta e trattamento dei materiali alle principali tecniche mostrate passo passo.