telai telati

Questa sezione è dedicata ai telai telati ed è divisa in due gruppi in base alla spessore del telaio: spessore normale o spessore doppio.
All'interno di ciascuna sezione è possibile distinguere i telai telati in base al materiale con cui è realizzata la tela (cotone, misto cotone e così via), per marchio (Artecreo, Liquitex, Lefranc, Winsor & Newton, Pieraccini, e così via) e
per la forma (telaio telato rettangolare, quadato, tondo o ovale).

telai telati

Sotto-categorie

  • Telai Telati a spessore doppio

    All'interno della sezione Telai Telati a spessore doppio trovi tutti i telai telati in vendita su Artecreo che hanno uno spessore maggiore rispetto ai telai telati tradizionali e che parte da 3cm a salire.
    I Telai Telati a spessore doppio sono retrospillati e sono molto ricercati dagli artisti che realizzano opere che non richiedono necessariamente l'utilizzo di una cornice.
    La spillatura sul retro permette di dipingere anche sul bordo favorendo perciò la realizzazione di tutte quelle opere in cui si voglia trascendere lo spazio geometrico iniziale, creando una continuità tra la parete sui cui l'opera verrà esposta e l'opera stessa.

  • Telai Telati a spessore normale

    All'interno della sezione Telai Telati a spessore normale trovi tutti i telai telati in vendita su Artecreo che hanno uno spessore tradizionale che si aggira tra 1,7cm e 2,5 cm.
    I Telai Telati a spessore normale sono disponibili sia con la spillatura lungo il bordo, sia nella versione con tela retrospillata, a seconda dell'azienda produttrice.
    La versione con spillatura lungo il bordo è più economica ed è ideale per le opere per cui è previsto successivamente l'alloggio in cornice.
    La versione con spillatura sul retro, invece, è ricercata dagli artisti che realizzano opere che non richiedano necessariamente l'utilizzo di una cornice e che preferiscono dipingere anche sul bordo.

Filtri attivi