Colori per ceramica

I colori per ceramica si dividono in colori a freddo e colori a caldo. I colori a freddo sono colori che non necessitano di cottura, quindi possono essere applicati direttamente sulla ceramica autoindurente o sulla ceramica già cotta. I colori a caldo, invece, necessitano di cottura con specifiche caratteristiche in base ai prodotti utilizzati. ...

I colori per ceramica si dividono in colori a freddo e colori a caldo. I colori a freddo sono colori che non necessitano di cottura, quindi possono essere applicati direttamente sulla ceramica autoindurente o sulla ceramica già cotta. I colori a caldo, invece, necessitano di cottura con specifiche caratteristiche in base ai prodotti utilizzati. Il processo di cottura del colore, così come il processo di cottura della ceramica, è un processo che può essere realizzato solo ed esclusivamente attraverso appositi forni ceramici. E' molto importante considerare che in base al prodotto che si vuole realizzare ed all'utilizzo che se ne vuole fare, sarà necessario orientarsi sui colori a freddo per ceramica o sui colori a caldo per ceramica. In particolare i colori a freddo sono semplici e pratici da utilizzare e non richiedono cottura, ma è molto importante considerare che, ad esempio, non sono colori adatti per realizzare oggetti che dovranno andare a contatto con alimenti o bevande. Perciò se dovete realizzare una tazza o un piatto è necessario che vi orientate verso i colori a caldo. Se invece dovete realizzare oggetti d'arredo, come vasi, piatti decorativi, soprammobili, lampade, mattonelle murarie e così via, allora i colori a freddo possono essere una valida e pratica alternativa.

Continua a leggere

Colori per ceramica Ci sono 154 prodotti.

Sotto-categorie

  • colori per ceramica a freddo

    In questa categoria puoi trovare i colori per ceramica a freddo della linea Lefranc Ceramic.

  • colori per ceramica a caldo

    I colori per ceramica a caldo sono colori che richiedono la cottura in forno ceramico dopo la loro applicazione sul manufatto. Esistono diverse tipologie di colori per ceramica a caldo in base alla tecnica utilizzata.

per pagina
Mostrando 1 - 48 di 154 articoli
Mostrando 1 - 48 di 154 articoli