- Offerta
- -30%
Tintoretto Serie n.1407, linea Feltracco Classic, pennello sintetico vajo kazan a punta tonda, manico corto
- Offerta
- -35%
La Pietra Borciani e Bonazzi confezione contenente 2 spugne. Ciascuna spugna misura circa 17x7x1,5 cm.
La Pietra di Borciani e Bonazzi è una spugna per acquerello e tecniche diluite ad alto potere assorbente, realizzata in un materiale hi-tech denso e poroso, che oltre ad avere una elevata capacità di ritenzione (è infatti in grado di trattenere liquido fino a 15 volte il suo peso senza gocciolare) è anche molto resistente. Il nome "Pietra" prende spunto proprio da una delle peculiarità di questo materiale, che asciugandosi diventa duro come una pietra, appunto.
La Pietra di Borciani e Bonazzi può anche essere tagliata in pezzi più piccoli senza perdere le sue proprietà. Ad esempio, può essere adattata alla dimensione di un determinato contenitore da viaggio o ad un astuccio di acquerelli o al porta pennelli.
Pratica, comoda, resistente e durevole, la Pietra di Borciani e Bonazzi può essere impiegata in molteplici modi.
La Pietra di Borciani e Bonazzi permette di rimuovere l'acqua in eccesso dalle setole del pennello, favorendo così il trasferimento della giusta quantità di acqua e colore su carta o altro supporto, evitandoti di commettere errori, sbavature e macchie indesiderate sul tuo lavoro.
Pratica nell'utilizzo in viaggio ed in plein air, sostituisce egregiamente lo scomodo pezzo di carta assorbente.
E' ideale anche per eseguire ritocchi e velature oltre che per la pulizia della tavolozza dopo la sessione di lavoro. Per una miglior pulizia della tavolozza, prima strizzare leggermente la spugna quindi strofinare la superficie della tavolozza stessa.
Per mantenere le loro proprietà le spugne sono inumidite da uno speciale liquido emolliente e sigillate all'interno della confezione. Per questo eventuali piccole goccie di condensa all'interno della confezione sono normali e necessarie.
Istruzioni d’uso:
1. Inumidire leggermente la spugna prima dell’uso.
2. Appoggiare sopra il pennello dopo averlo intinto in acqua e colore per far assorbire la quantità in eccesso.
3. Al termine di ogni utilizzo si consiglia il lavaggio con acqua corrente.
Note:
L’indurimento della spugna, una volta asciutta, è normale e consente un migliore assorbimento dell’acqua durante il successivo utilizzo.
Si consiglia la sostituzione dopo 6 mesi (uso medio, individuale e variabile).