Lefranc Acrilico Fine

Lefranc Acrilico Fine è una linea di colori acrilici prodotta interamente in Francia da Lefranc & Bourgeois. La cartella colori della linea Lefranc Acrilico Fine comprende ben 50 colori. Si tratta di un acrilico basico, cremoso ed uniforme, con una finitura satinata (classica dei colori acrilici).
I colori acrilici Lefranc Acrilico fine sono molto pigmentati e per questo hanno un buon potere coprente. Vengono prodotti in 3 diversi formati (80ml, 200ml e 750ml) anche se non tutti i colori, come in genere accade, vengono realizzati in tutti i formati.
In particolare per questa linea, Lefranc ha deciso di realizzare l'intera gamma cromatica di 50 tinte sia per il formato da 80ml che per il formato da 200ml, 30 invece sono le tinte realizzate anche nel formato da 750ml.
Su Artecreo li trovi nel formato da 80ml e per i bianchi ed i neri anche nel formato da 200ml.


I colori primari di questa linea sono:
153 - Giallo Primario,
437 - Rosso Primario,
063 - Blu Primario.

Non possono inoltre mancare per completare la tavolozza:

008 - Bianco di Titanio,
269 - Nero d'Avorio,
477 - Terra d'Ombra Bruciata,
481 - Terra di Siena Bruciata,
302 - Ocra Gialla,
542 - Verde Ossido di Cromo,
065 - Blu Ceruleo,
043 - Oltremare,
169 - Giallo Limone,
396 - Rosso Vivo,
328 - Carminio d'Alizarina.

Nelle immagini dei prodotti sono riportate le informazioni di resistenza alla luce, il grado di opacità, i pigmenti utilizzati per colore, il gruppo di appartenza ed i formati disponibili.

Resistenza alla luce:
✭✭✭ : Colori totalmente resistenti alla luce anche quando molto sfumati
✭✭ : Colori molto resistenti alla luce
✭ : Colori resistenti alla luce se impiegati in purezza


▇ Grado di opacità:
Il quadrato pieno indica che il colore è coprente
Il quadrato pieno a metà indica che il colore è semi-coprente
Il quadrato vuoto indica che il colore è trasparente



N.B. Le immagini sono realizzate nell'istante x e sono fornite dall'azienda produttrice. I pigmenti e le caratteristiche dei colori potrebbero cambiare nel corso del tempo senza preavviso.
Le cartelle colori e le foto riportate all’interno del Sito, sono puramente indicative, e sono riprodotte così come ci vengono fornite dalle aziende. Inoltre le caratteristiche tecnologiche dei dispositivi utilizzati per navigare il sito, potrebbero alterare la resa dei colori a schermo. Per i suddetti motivi non si accettano reclami nel caso in cui ci siano difformità tra il colore reale ricevuto e quello a schermo.

Lefranc Acrilico Fine

Filtri attivi